Nascono dall'altruismo e dalla solidarietà, diventando sinonimo di integrazione sociale e rispetto della dignità umana.
Pochi – ma buoni – ingredienti e una giusta ricetta hanno dato vita alle testecalde, dieci ragazzi diversamente abili inseriti del mondo del lavoro grazie all'impegno e all'amore della Cooperativa Dis-Abilità e Lavoro, coadiuvata dalla Comunità di Sant'Egidio (non nuova a progetti simili) e dal supporto di due importanti capisaldi dell'economia pugliese: Francesco Divella e il birrificio Peroni.
Un progetto che nasce dal cuore di chi, da anni, è al fianco di bambini e ragazzi con disabilità attraverso tre centri diurni presenti sul territorio impegnati in attività ludiche e terapeutiche e supportato da chi spera che con il proprio aiuto si possa contribuire a migliorare il cammino riabilitativo e di integrazione sociale di molti giovani diversamente abili e delle loro famiglie, con la speranza di creare anche occupazione.
Questa opportunità, rafforzata dall'esperienza della Comunità di Sant'Egidio che da circa dieci anni ha dato vita alla storica Trattoria degli Amici di Trastevere a Roma e supportata dalla Asl territoriale, consentirà a dieci giovani ragazzi il raggiungimento del meritato e dovuto spazio nella società.
Siate, perciò, sempre sorridenti e felici per le nostre testecalde. Loro sono convinte che nulla si crei e nulla si distrugga, ma tutto si trasformi.